Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lang trionfa negli Internazionali d’Italia a Punta Ala

PUNTA ALA – Grande golf alla 46ª Edizione degli Internazionali Seniores d’Italia a Punta Ala. Da martedì 5 a sabato 9 Settembre si sono svolti sul percorso del Golf Club Punta Ala, i campionati internazionali Seniores e Ladies d’Italia individuali ed a squadre, giocatori e giocatrici provenienti da tutta Italia ed alcune rappresentanze di giocatori Seniores Stranieri. Da sottolineare che ormai da più di venti anni è sempre presente la compagine di giocatori Svedesi.

Il campionato Internazionale chiude la stagione estiva del circolo maremmano. Anche quest’anno main sponsor della manifestazione era Ibl Banca Gruppo Bancario, specializzata nel credito personale che quest’anno festeggia il suo 90° anniversario.

Nel campionato individuale seniores vittoria italiana con Federico Lang (Golf Club Bogogno) con un punteggio finale di 161 colpi; distaccato di ben 6 colpi Franco Usai (Golf Club Marco Simone) con un punteggio di 167 colpi, mentre nell’individuale ladies affermazione della svedese Ulrika Larsson con 192 colpi.

Nel Campionato a squadre quest’anno bella affermazione dell’Italia A composta dai giocatori Sergio Menchetti, Roberto Fanticelli, Aldo Terrosi, Moreno Gambini con 546, con ben 11 colpi di vantaggio sulla seconda classificata Italia C composta dai giocatori Costantino Totis – Renato Cruciani- Alessandro Burchi – Francesco Saviotti con 557 colpi.

In concomitanza al Campionato, si è svolto anche il 46° torneo internazionale seniores e ladies d’Italia Individuale ed a squadre con classifiche a handicap.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.