Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Grosseto arriva il campionato regionale: tanti maremmani in gara

Più informazioni su

GROSSETO – Domani, domenica 10 settembre dalle ore 10,  è il giorno del primo campionato toscano rapid a squadre di scacchi, istituito dal Comitato regionale toscano della Federazione Scacchistica Italiana, che si svolgerà a Grosseto nella sede di Mattoallaprossima Scacchi Grosseto, presso il centro commerciale Aurelia Antica.

Ben 24 squadre toscane, composte almeno di quattro elementi ciascuna, per un totale di 120 giocatori, si affronteranno in più partite rapide (circa mezz’ora a partita); saranno rappresentate quasi tutte le realtà toscane, da Firenze a Siena, Arezzo, Livorno, Prato, Cecina, Montecatini, Empoli e naturalmente Grosseto con ben tre squadre della Asd Mattoallaprossima, una anche composta da giovanissimi.

Firenze, Siena, Prato e Grosseto sono le squadre favorite alla vigilia ma negli scacchi tutto può accadere. Tra i giocatori si segnalano il maestro internazionale  Simone De Filomeno di Prato, il maestro Fide  Mauro Alan di Firenze e il nostro Maestro Fide Maurizio Caposciutti.

Con questo torneo riprende l’attività scacchistica di Mattoallaprossima, che, oltre a vari appuntamenti mensili, proporrà anche quest’anno corsi per bambini, ragazzi e adulti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.