Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi autobus per Firenze e Siena: ecco corse e orari

Più informazioni su

GROSSETO – Crescono le soluzioni per muoversi in autobus da Grosseto per raggiungere Siena e Firenze. Da lunedì 11 settembre, in coincidenza con l’entrata in vigore dell’orario dei servizi invernali, saranno infatti disponibili nuovi collegamenti di Tiemme, finanziati dalla Regione Toscana, per raggiungere la città del Palio e il capoluogo regionale.

Linea 50G (Grosseto-Firenze)

Il collegamento per Firenze sarà potenziato con una nuova coppia di corse, disponibili nei giorni del lunedì e del venerdì. In andata la partenza è fissata alle ore 7.00 dalla Stazione Fs di Grosseto con arrivo all’Autostazione di Firenze alle 9.10. Da Firenze, sempre il lunedì e il venerdì, l’autobus effettua la partenza alle ore 15.05 con arrivo a Grosseto alle 17.15. Con queste nuove soluzioni, sale a 18 il numero delle partenze complessive disponibili per la linea Grosseto-Firenze.

Linea 51G (Grosseto-Siena)

In questo caso la novità sarà disponibile dal lunedì al venerdì: la nuova corsa per Siena partirà alle 6.50 con arrivo alle 8.05, andandosi quindi ad aggiungere alle opzioni di partenza già previste nella prima mattinata, ovvero alle ore 6.05, alle 6.40 e alle 7.00. Al ritorno la partenza è fissata alle ore 17 con arrivo al capolinea della Stazione Fs di Grosseto alle ore 18.15. Con queste nuove corse, il totale delle partenze disponibili sulla tratta Grosseto-Siena sale a 36, comprese le corse festive.

“Si tratta di un potenziamento strategico per andare incontro alla domanda di mobilità pubblica dell’utenza pendolare del territorio grossetano – commenta il Direttore Generale di Tiemme, Piero Sassoli -, di cui cerchiamo costantemente di accogliere le esigenze, compatibilmente con le risorse che abbiamo a disposizione”.

“Alla luce dell’incertezza data dagli esiti della gara regionale per l’individuazione del futuro gestione del servizio di trasporto pubblico su gomma – commenta l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli – abbiamo ritenuto utile integrare le risorse per il trasporto pubblico su gomma in modo da aumentare le corse per Firenze e rispondere alle esigenze degli utenti, soprattutto alla luce dell’interruzione del servizio ferroviario della tratta Siena – Grosseto”.

Orari invernali

Da lunedì 11 settembre entreranno in vigore gli orari invernali non scolastici mentre da venerdì 15 settembre saranno in vigore anche tutti gli orari dei servizi scolastici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.