Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fare Grosseto: «Nuovo bando per la piscina a condizioni più vantaggiose»

Più informazioni su

GROSSETO – “Il bando per l’uso e la gestione delle piscine comunali di via lago di Varano e di via veterani sportivi è andato purtroppo deserto. La preoccupazione ed il timore di non poter utilizzare l’impianto, tra gli utenti, le società sportive e gli istruttori di nuoto, è elevata”. A scriverlo, in una nota, è Fare Grosseto.

“La soluzione prospettata dall’assessore Rossi – prosegue la nota – è affidare direttamente l’impianto e potrebbe risultare nella sua attuazione complessa e non risolutiva , potrebbe solo tamponare il problema. Individuare possibili gestori dell’impianto, conservando le condizioni del vecchio bando e limitando la durata ad un solo anno (vincolo delle gestioni dirette) sarebbe molto difficile.

Considerazione importante – prosegue Fare Grosseto – è che entrambi gli impianti hanno necessità urgente d’interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Chi avrà l’affidamento degli impianti dovrebbe essere disponibile ad intervenire per eseguire i lavori di risistemazione necessari.

Fare Grosseto condivide l’ipotesi già prospettata da alcuni amministratori: ripubblicare il bando con condizioni più interessanti e concedendo la possibilità di aprire un centro benessere, attività similari o altre attività di natura commerciale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.