Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con “Un Mare di Laghi” anche Vela Insieme fa festa sul Garda

Più informazioni su

GROSSETO – L’Associazione Vela Insieme di Grosseto che, da diversi anni, promuove l’educazione al mare e l’integrazione tra giovani con e senza disabilità, utilizzando, come strumenti, il mare e la navigazione a vela, ha portato a termine il progetto “Un Mare di Laghi”.

Circa 150 ragazzi hanno navigato, da giugno ad agosto sui laghi di Iseo e Garda e nell’ambito dell’Arcipelago Toscano, su tre imbarcazioni a vela, ed i risultati, anche per questa stagione, sono stati entusiasmanti. Infatti, tutti i partecipanti hanno condiviso momenti di educazione al mare ed all’ambiente marino e, sopratutto, hanno convissuto a bordo, abbattendo le barriere psicologiche, recependo i valori della diversità e dell’integrazione.

“Un Mare di Laghi” è un progetto finanziato dalla Asst del Garda – Regione Lombardia, con la collaborazione della Lega Navale Italiana Desenzano Brescia e del Circolo Velico di Portese.

Hanno sostenuto il progetto: La Marina di Scarlino, Fiat Autonomy, Volvo Penta, Persico Marine, Officina Farmaceutica Santa Maria Novella, Dalmine-Tenaris e Motofabbris.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.