Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Catalani: «Diritto di prelazione alla Leopolda, la critica di Sinistra Italiana è avulsa»

Più informazioni su

FOLLONICA – “Quel diritto di prelazione per i vecchi abbonati alla Leopolda, che non piace a Sinistra Italiana, pare una avulsa critica che non fa bene né alla città né al teatro”. Così inizia l’assessora Barbata Catalani la sua risposta.

“ Il diritto di prelazione – afferma l’assessore – che significa dare la possibilità ai vecchia abbonati  di poter effettuare un nuovo abbonamento (senza fissa poltrona ) prima dei nuovi, non è una scelta elitaria ma un rispetto del pubblico che è stato presente, sostenendo e partecipando alla rinascita del teatro.

Si tratta di una sorta di riguardo che in realtà  non sacrifica gli altri, poiché di fatto , non potendo confermare la poltrona, la disponibilità di posti per i nuovi abbonati  è ancora più ampia dello scorso anno, quindi siamo di fronte ad un falso problema.

Tra l’altro moltissimi teatri, ben più strutturati e di ben più grandi città, utilizzano proprio il diritto di prelazione esattamente come Follonica. La scelta  di come procedere per gli abbonamenti, tra l’altro, è stata condivisa col gruppo consiliare, e  ben vengano osservazioni e riflessioni ma la polemica  sterile risulta solo dannosa alla  proposta culturale e quindi a tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.