Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caso Securpol, il sindaco incontra i dipendenti: «Farò di tutto per aiutarli»

Più informazioni su

GROSSETO – Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, ha incontrato questa mattina i dipendenti della Securpol, sede cittadina, che ormai da tre mesi non percepiscono lo stipendio.

Il primo cittadino ha voluto constatare di persona il disagio vissuto dai lavoratori che, da tre giorni, si alternano in una pacifica protesta, in difesa dei loro diritti, rimanendo incatenati alla statua-effige della Società, posta davanti alla sede di via Monte Cengio.

“Mi sono preso a cuore la battaglia di questi operatori della sicurezza che, senza aver ricevuto nessuna spiegazione, si trovano ad affrontare un pericoloso danno economico – ha commentato Vivarelli Colonna -. I dipendenti manifestano senza sottrarre tempo al loro lavoro, prendendo ferie, pur di non danneggiare i loro clienti, un’attenzione che trovo oltremondo lodevole. Ma sicuramente non possono andare avanti per molto: chi, soprattutto, deve sostenere da solo una famiglia monoreddito, inizia ad avere problemi di sussistenza. Come sindaco, mi adopererò nelle sedi preposte per far sentire la loro voce”.

Il sindaco invierà nei prossimi giorni richieste di chiarimento e soluzione alla Prefettura e al Ministero dello Sviluppo economico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.