Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agroalimentare, lavoro e formazione: in Maremma i nuovi corsi specialistici

Più informazioni su

ALBERESE – Si terrà alle ore 11 dell’11 settembre nell’azienda di Frank&Serafico a Spergolaia l’incontro di presentazione dei nuovi corsi altamente specialistici instituiti dalla Fondazione per l’Eccellenza agroalimentare toscana attraverso il proprio Istituto tecnico superiore. “La nostra offerta formativa si amplia – fa sapere il presidente della Fondazione, Fabrizio Tistarelli – e inaugurerà nuovi corsi a Grosseto e a Cortona in provincia di Arezzo. La tutela e la valorizzazione commerciale delle nostre produzioni di qualità necessitano di giovani lavoratori altamente specializzati e preparati a raccogliere la sfida della globalizzazione. Il nostro compito è dargli questi strumenti perché possano trovare subito piena occupazione”.

Saranno presenti l’onorevole Luca Sani, presidente Commissione agricoltura della Camera dei deputati. Cristina Grieco, assessore regionale toscana all’Istruzione, formazione e lavoro. Leonardo Marras, consigliere regionale toscana. Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.