Quantcast

Saldi, bene a Grosseto. «In centro tanti stranieri. È un bilancio positivo»

Più informazioni su

GROSSETO – La stagione dei saldi estivi si è appena conclusa ed è già tempo di bilanci. Secondo le stime di Confcommercio quest’anno per i gli esercenti grossetani e in particolare per quelli del centro storico è andata un po’ meglio del solito. «Niente di esaltante – spiega il direttore Gabriella Orlando – ma i commercianti non si sono neanche lamentati. Tutto sommato possiamo parlare di bilancio positivo».

E sicuramente positiva è stata l’esperienza lanciata proprio da Confcommercio per le “mini” notti bianche del giovedì sera. Con la nuova edizione de “La notte sì, ma di giovedì” i negozi del centro storico hanno «sicuramente lavorato di più e meglio». Questo, spiegano da Confcommercio, è sicuramente legato «ad una maggiore presenza di turisti e in particolari di stranieri che hanno frequentato di più degli anni passati il centro storico portando di conseguenza un beneficio all’economia cittadina».

Un’esperienza, quella del “giovedì” che sarà riproposta anche in futuro visti i risultati positivi. «Dobbiamo insistere – ha concluso Gabriella Orlando – perché quella del giovedì con musica e shopping in centro divenga una piacevole abitudine per i grossetani».

Più informazioni su

Commenti