Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica ai nastri di partenza: biancazzurri al lavoro verso il campionato di Promozione

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Follonica Basket guidato da Giuliano Vichi ha iniziato la preparazione per il campionato di Promozione 2017-2018. Diverse le novità: un roster più gestibile passato da 21 a 18 elementi, un nuovo vice nonché giocatore di grande esperienza come Leonardo Zaccariello e diversi rientri a Follonica dopo alcuni anni a Valdicornia da parte di alcuni elementi.

“La squadra- si legge in una nota della società – avrà l’obiettivo di ripetere e se possibile migliorare il buon campionato dello scorso anno. Purtroppo il nubifragio di alcuni giorni fa sta comportando difficoltà negli allenamenti e nell’organizzazione di partite amichevoli, con la speranza che già dalla prossima settimana la situazione possa normalizzarsi.ù La partenza del campionato è prevista per la metà di ottobre con il girone che dovrebbe ricalcare quello dello scorso anno (al netto di rinunce, ripescaggi o spostamenti dell’ultimo momento) con Grosseto, Morphé Piombino, Elba, Volterra, Rosignano, Ies Pisa, Kripton Livorno, Jolly Livorno e Stagno con la possibilità che tra Venturina, San Vincenzo e Cecina spunti fuori altre iscritte altrimenti il girone si estenderà alla zona di Pontedera per arrivare a 12-13 squadre.

La società Asd Follonica Basket augura a tutti i ragazzi, allo staff tecnico e dirigenziale buon campionato; inoltre ritiene doveroso salutare e ringraziare tutti i ragazzi che per vari motivi non sono in lista in questa stagione per l’apporto dato nella precedente ed infine rivolge un caloroso ringraziamento a Dario Pietrafesa vice allenatore della scorsa stagione che entrato in punta di piedi ha saputo conquistarsi  rispetto da parte di tutto il gruppo augurandogli ogni fortuna professionale per la prossima stagione”.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.