Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco il corso di economia per le donne: quattro saranno assunte

Più informazioni su

GROSSETO – Dieci donne potranno frequentare le lezioni organizzate da Formimpresa e per quattro di loro sono previsti dei contratti di lavoro. L’agenzia formativa di Confartigianato Imprese Grosseto presenta un nuovo corso di formazione rivolto a diplomate nel settore o laureate in economia.

Il percorso servirà ad ottenere la qualifica di “Tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del bilancio”. I posti a disposizione sono dieci e alla fine delle lezioni sono garantite tre assunzioni a tempo determinato e una a tempo indeterminato. «Il corso – fa sapere Cristina Frascati, direttrice di Formimpresa – è rivolto a quante vogliano approcciarsi a una professione estremamente richiesta nel mercato del lavoro e che offre ottime possibilità di inserimento e di crescita professionale partendo eventualmente dalla mansione di apprendista o collaboratrice aziendale. Il percorso formativo è in grado di preparare le allieve su tutto ciò che concerne la contabilità generale e fiscale d’impresa e di creare una figura qualificata, caratterizzata da una forte dinamicità, spirito di adattamento e pronta a inserirsi nell’area amministrativo-contabile di piccole e medie imprese e studi professionali».

Le selezioni per i corsi di formazione rispetteranno canoni ben precisi: tre posti sono destinati a neo diplomate con interesse per il settore commerciale, altri tre a donne che abbiano superato i 50 anni di età. Due posti sono poi riservati a chi rientra in categorie disagiate e altri due a donne extracomunitarie. Se il numero delle iscrizioni supererà il limite dei posti disponibili saranno organizzate le selezioni (test psicoattitudinali, colloqui motivazionali e valutazione dei curricula). Le persone interessate dovranno aver frequentato almeno la scuola dell’obbligo, aver compiuto 18 anni, essere residenti in un Comune toscano (o avere un regolare permesso di soggiorno) ed essere iscritte a un Centro per l’impiego della regione. Il corso avrà la durata di dieci mesi con inizio a ottobre e si terrà nella sede grossetana di Formimpresa in via Monte Rosa 26.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino a sabato 30 settembre. Le richieste dovranno essere spedite via email a formimpresa@artigianigr.it o tramite posta alla sede di Formimpresa in via Monte Rosa 26, 58100 Grosseto. Per informazioni è possibile contattare Cristina Frascati o Giulia Pulcini ai numeri 0564.419630 – 0564.419608 oppure via mail (formimpresa@artigianigr.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.