Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covitto: «Dato mandato per il recupero delle somme dello stabilimento balneare Florida»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Oggi la Giunta comunale ha dato mandato al legale e al dirigente di procedere a transazione per la questione dello stabilimento balneare “Florida”». È l’assessore al patrimonio Stefano Covitto a parlare. «Si sono così gettati i presupposti per recuperare totalmente le somme del canone non incassate negli ultimi anni fino a gennaio 2016 e chiudere definitivamente il contenzioso con il vecchio gestore. Questo permetterà all’Amministrazione comunale di partire con la fase programmatoria sul bene».

«La questione ha inizio nel 2012 con l’incameramento della cauzione depositata per mancato pagamento del canone annuo 2012 – prosegue Covitto -. Negli ultimi anni, fino al 2016, sono stati accumulati € 444.760,21 comprensivi di interessi e spese. Grande soddisfazione quindi da parte dell’Amministrazione comunale per essere riuscita con determinazione a trovare una soluzione, che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni con l’accredito delle somme dovute. Una dimostrazione concreta e reale della volontà dell’Amministrazione comunale di procedere con fermezza a una revisione e valorizzazione del patrimonio, andando a chiudere annose questioni ereditate».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.