Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Grosseto iscrizioni aperte al corso di formazione per infermiera volontaria

Più informazioni su

GROSSETO – Al Comitato di Grosseto della Croce rossa italiana sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per diventare infermiere volontarie della Cri. I requisiti per la partecipazione sono la cittadinanza italiana, un’età compresa tra i 18 e i 55 anni e il possesso di un diploma di scuola media superiore. Al compimento dei due anni di corso si consegue il titolo di diploma di infermiera volontaria Cri.

«Le Crocerossine, ausiliarie delle Forze armate – spiegano dal Comitato di Grosseto della Croce rossa – oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace, assolvono i loro compiti nell’ambito delle attività e delle funzioni della Croce rossa, partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali e altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto internazionale umanitario e dei principi del Movimento internazionale della Croce rossa».

Per iscriversi c’è tempo fino a giovedì 30 novembre: a dicembre partirà il corso per diventare volontario della Croce rossa, propedeutico al corso per infermiera volontaria che comincerà poi a gennaio. Per informazioni più dettagliate sul corso di formazione è possibile rivolgersi all’Ispettorato del corpo II.VV. (infermiere volontarie) di Grosseto nei giorni di lunedì, mercoledì o venerdì dalle 10 alle 12, oppure chiamare il numero 0564.417170 o scrivere una mail a isp.grosseto@iv.cri.it. Il Comitato di Grosseto della Croce rossa è in via Mazzini 83/85. Intanto a ottobre partirà un altro corso per diventare volontario Cri, aperto a tutti.

Nella foto: infermiere volontarie (dal sito internet della Croce rossa italiana)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.