Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podio rosa per Dilettando a Follonica: due ragazze al primo e secondo posto fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Doppietta al femminile della puntata di Dilettando a Follonica. Caterina Toni, regina di Dilettando a Follonica. Secondo posto per Britney Bricherasio. Il podio si completa con il ginnasta Giacomo Neri, mentre il premio simpatia è andato al barzellettiere Mario Benedetti.

Domani sera (mercoeldì 6) la puntata è su Toscana Tv. L’ultima tappa dell’edizione 2017 del format di Toscana Tv e Siena Tv, presentato da Carlo Sestini e realizzata dal Centro Commerciale Naturale “La Dolce Vita”, con il patrocinio del Comune di Follonica, va in archivio segnando una affluenza di pubblico incredibile, assiepata in piazza a Mare per una serata di grandissima suggestione e divertimento. Caterina Toni ha dunque battuto una concorrenza spietata interpretando un grande classico senza tempo come “The House of the rising sun” una ballata popolare risalente all’ottocento portata al grande pubblico dai britannici “The Animals”.

La Toni è stata capace di personalizzare questa canzone, regalando emozioni. Anche la medaglia d’argento, la giovanissima Britney Bricherasio, separata di sole tre lunghezze dalla vincitrice, ha dato prova di una grande maturità artistica scegliendo di far ascoltare una sua produzione inedita dal titolo “In Every Breath”, suonando una tastiera. Grandi consensi sono arrivati anche al terzo in classifica, il diciottenne Giacomo Gori che ha mostrato a tutti la sua abilità e forza nel presentare una esibizione di flag pole, ossia una serie di evoluzioni su una pertica ancorata a terra.

La serata è scorsa lieve e partecipata, regalando momenti di divertimento come quello con il barzellettiere Mario Benedetti, premio simpatia, o con le gag improvvisate tra Carlo Sestini e il suo staff a partire da Paco Perillo, passando per Andrea Barbieri che ha assunto le sembianze di Roberto Benigni, fino a Luca Ceccarelli il Tonio maremmano cacciatore di Pokemon e alle splendide e spiritose vallette Francesca Magdalena Giorgi e la giovanissima Luna Falorni. Molto apprezzato l’intervento in qualità di ospite di Andrea Barbieri che smessi i panni di Benigni ha vestito quelli di Rino Gaetano, offrendo un tributo a questo amatissimo cantautore, coadiuvato da Luciano Malucchi alla batteria, Rossano Gasperini al basso, Emanuele Gasperini alle tastiere e Stefano Vagniluca alla chitarra.

“E’ stata una serata incredibile – ha commentato il presidente del CCN La Dolce Vita, Massimiliano Rossi – partecipata da un pubblico numeroso ed entusiasta. Un ringraziamento va certamente al Comune, al CCN di Confesercenti, ma soprattutto alle attività commerciali di Follonica che hanno creduto in questa idea e partecipato anche economicamente perché potesse concretizzarsi (Caffé Tiuna, Nara Camicie, Stilmode, Agenzia Mare, Sotto Sotto Store, Wasabi Magazine, Pizzeria Il Rifrullo e Benetton).”

Le altre esibizioni che hanno partecipato alla puntata hanno visto sul palco salire il gruppo folcloristico dei “Cantori dei tempi passati” (Giuliano, Eugenio, Mario, Sirio, Michele, Cristoforo, Marcella, Alberta, Luciana, Giusy, Loretta, Fioranna e Grazia), le cantanti Veronica Tosi, Alice Fioretti, Milena Schiano e Sofia Tortiglione, i ballerini Simona Ciraldo, Simone e Giulia, e il poeta Paolo Paolini. Come al solito le foto sono di Alessio Capanni, mentre la giuria e i conteggi sono stati curati da Marisa Lunghini. La puntata follonichese sarà in tv mercoledì 6 su Toscana Tv (canale 18) alle 21,10 e domenica 10 sul 194, sempre alle 21,10. Su Siena Tv (canale 90) è programmata sabato 9 settembre alle 21,10 e lunedì 11 alle ore 13.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.