Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Nord: «Più migranti che residenti: inammissibile quel che succede a Gavorrano»

CASTELLACCIA – “Riteniamo inammissibile quello che sta accadendo a Gavorrano, in particolare nella minuscola frazione di Castellaccia, dove pare che gli immigrati ospitati, siano destinati a superare numericamente i residenti”. Affermano Manuel Vescovi e Marco Casucci, Consiglieri regionali della Lega Nord.

“Considerata tale situazione – proseguono i consiglieri – abbiamo, dunque, deciso di redigere una mozione in cui chiediamo alla Giunta toscana di attivarsi tempestivamente presso le varie Prefetture ed il Ministero dell’Interno, affinché si evitino fatti come quello riportato, dove, appunto, i presunti profughi appaiono in numero eccessivo rispetto agli abitanti del luogo che li ospita; inoltre-precisano gli esponenti leghisti-pensiamo sia doveroso attivarsi con la locale Asl per verificare le reali condizioni sanitarie della struttura che ospita i richiedenti asilo.”

“Oltre a ciò – rilevano gli esponenti leghisti – è doveroso sostenere fattivamente le richieste che i cittadini hanno sollevato ed intendono veicolare tramite un’apposita petizione popolare rivolta al Prefetto di Grosseto ed al Sindaco di Gavorrano.”

“E’ necessaria, infine – concludono Manuel Vescovi e Marco Casucci – che la Giunta si faccia portavoce nei confronti delle Prefetture con lo scopo di poter dare la massima e trasparente informazione alle popolazioni locali, sul delicato tema della sistemazione, sul territorio, di persone extracomunitarie” (nella foto sopra la protesta dei migranti della Castellaccia, nel 2015).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.