Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove corse dei bus per studenti e zona artigianale. Ma anche con Siena e Firenze

GROSSETO – Attenzione al sociale e agli studenti: questa la linea ispiratrice che ha portato Tiemme Spa e Provincia di Grosseto all’attivazione di nuove corse all’interno del territorio: dal prossimo 15 settembre, anche in collaborazione con il Comune di Monte Argentario, sarà infatti operativo il collegamento diretto tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano a servizio degli studenti inscritti all’Istituto nautico.

In collaborazione con il Comune di Grosseto, dalla medesima data, saranno attivate, la mattina ed il pomeriggio, due corse urbane a servizio della zona artigianale della città, con partenza dalla stazione ferroviaria e ritorno. Novità anche per i collegamenti tra il capoluogo maremmano e Siena e Firenze: in collaborazione con la Regione Toscana, dal lunedì al venerdì partirà una nuova corsa per la città del Palio e, il lunedì ed il venerdì, una diretta per il capoluogo toscano.

“L’impegno della Provincia per potenziare il servizio di trasporto pubblico è costate, nonostante la forte contrazione delle risorse e l’incertezza sul futuro di questo Ente – spiega Marco Biagioni, consigliere provinciale delegato -. Grazie all’indispensabile collaborazione con Tiemme ed altre Istituzioni del territorio, abbiamo attivato nuove corse per dare risposte ai lavoratori e agli studenti, con particolare attenzione ai residenti nelle aree più decentrate della provincia, perché il Tpl è e deve continuare ad essere un servizio sociale”.

Questo, nel dettaglio, le corse attivate:

Diretto Porto Ercole con partenza alle 7,25 ed arrivo a Porto Santo Stefano alle 7,45

Diretto Porto Santo Stefano con partenza alle 13,05 ed arrivo a Porto Ercole alle 13,25

Due nuove corse urbano con partenza dalla Stazione Fs Grosseto ogni mattina. Ritorno due corse ogni pomeriggio.

Nuova corsa da Grosseto a Siena, dal lunedì al venerdì, con partenza alle 6,50 ed arrivo alle 8,05. Ritorno dalle ore 17 con arrivo alle 18,15.

Nuova corsa da Grosseto a Firenze il lunedì ed il venerdì con partenza alle ore 7 ed arrivo 9,10. Ritorno alle 15,05 con arrivo alle 17,15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.