Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assemblea pubblica ad Orbetello per parlare delle polveri ex Sitoco

Più informazioni su

ORBETELLO – Martedì 5 settembre alle ore 21 presso i locali della polisportiva, l’associazione volontaria di quartiere – Orbetello Scalo ha indetto un’assemblea pubblica «per avviare un confronto grazie al quale informare la cittadinanza e individuare soluzioni condivise per fare fronte al sollevamento delle polveri dall’area dell’ex Sitoco». 

«Al netto del fatto che è fondamentale affrontare il problema dell’area della ex Sitoco in maniera radicale e, dunque, ragionando in merito alla bonifica – affermano dall’associazione -, al momento è fondamentale che si intervenga per impedire la volatilità delle polveri che, com’è noto, se inalate, sono nocive alla salute, indipendentemente dalla loro natura. L’assemblea, pertanto, vuole rappresentare un’occasione utile per mettere al corrente la cittadinanza dell’accaduto e per rassicurarla riguardo ai futuri e ci auguriamo celeri interventi».  

«Inoltre, si comunica che in occasione dell’assemblea verrà presa visione della documentazione relativa al sollevamento delle polveri e verrà dato seguito ad un confronto volto a concordare eventuali azioni, nell’esclusivo interesse dei cittadini.  Pertanto, sono stati invitati a partecipare il sindaco di Orbetello, rappresentanti della provincia ,della regione, del Ministero Ambiente, dell’Usl ecc…  e tutti cittadini del Comune». 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.