Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallamano Grosseto diventa Grosseto Handball: al via tutte le attività

Più informazioni su

GROSSETO – Pallamano Grosseto cede il testimone alla Asd Grosseto Handball. Terminata l’avventura iniziata nel 2000 dalla società fondata da Luciano Coppi e poi proseguita da Mariolina Rispoli, la Asd Pallamano Grosseto, da quest’anno, non farà più l’affiliazione alle attività agonistiche.

La pallamano a Grosseto però non muore anzi, sarà più forte di prima, e continuerà nel segno della Asd Grosseto Handball, fondata nel 2015, che già aveva assorbito il settore femminile della storica Pallamano Grosseto e che da questa stagione, prenderà anche tutto il settore maschile, con l’auspicio di dare grande continuità a quanto già fatto negli anni dalla precedente gestione, magari cogliendo anche qualche nuova soddisfazione senza perdere i progressi fatti nel settore giovanile innanzitutto.

La Asd Grosseto Handball, guidata dal presidente Franco Miglianti, si rafforza con un nuovo staff intraprendente e propositivo e mette in campo un team di allenatori esperti e qualificati, a partire proprio dalla figura del nuovo Direttore Sportivo, Vincenzo Malatino, la cui fama è divenuta di caratura internazionale, dopo il recente trionfo ai mondiali di Beach Handball con la Nazionale Italiana Under 17 maschile, di cui è commissario tecnico, con la quale ha conquistato la medaglia d’argento, perdendo la finale solo ai rigori, e, cosa ancor più importante, l’accesso alle Olimpiadi giovanili del 2018 in Brasile.

La società proprio in questi giorni, assieme al ds sta lavorando alla formazione del quadro allenatori. Per quanto riguarda il settore maschile, la squadra senior, che militerà in serie B, sarà affidata al duo tecnico Daniele Radi e Paolo Fanelli, mentre l’under 19 potrà contare su Marco Coppi ed infine l’under 17 sarà affidata a Lorenzo Quinati. Il settore femminile invece rimane saldamente sotto la guida di Stefano Chirone, con cui la Grosseto H. ha già vinto lo scorso anno il campionato regionale toscana con la categoria under 14f. Allo studio ci sono anche alcuni progetti per infoltire il settore giovanile, sia maschile che femminile, con un’attività promozionale affidata a Luciano Coppi per formare almeno altre due squadre under 13/15. Proseguono senza freno le attività favorite dalla stessa società per aumentare ed accrescere l’interesse attorno a questa splendida disciplina nonché al Beach Handball, come noto la versione molto più spettacolare della pallamano su spiaggia.

Sono aperte le iscrizioni a costi davvero promozionali per ragazzi e ragazze a partire dagli 11 anni. I corsi saranno tenuti a partire da questo mese (orari ancora da stabilire) nel Palasport di via Lago di Varano. Informazioni anche sulla pagina facebook Pallamano Grosseto e sul sito interne www.pallamanogrosseto.com. Gli interessati potranno anche telefonare ai seguenti recapiti: 3288990602, 3493968736, 3474206629. L’obiettivo è quello d creare una scuola di alta qualità che possa consentire alla società di poter contare su nuovi atleti che in futuro si cimenteranno nell’agonismo.

Dal 5 settembre quindi al via gli allenamenti al palasport in via Lago di Varano, in condivisione con il calcio a 5, da parte del Comune di Grosseto che, proprio quest’estate, ha emesso un bando per assegnarne l’utilizzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.