Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una canzone in vernacolo pitiglianese per celebrare il “Settembre DiVino”

Più informazioni su

PITIGLIANO – Si chiama “7mbre diVino” il brano che la folk band maremmana i Tre Pazzi Avanti, ha scritto in occasione della festa dlele cantine a Pitigliano. Una canzone dedicata al Settembre di vino già dal titolo.

SettembrediVino (3)mod

Il brano, ironico e poetico allo stesso tempo, trae ispirazione dai versi di Dario Desideri (autore in vernacolo pitiglianese) e sono da lui recitati. Il branoè un inno alla gioia che questa festa infonde in tutto il paese.

I TrePazziAvanti sono: Corrado Re chitarra e voce, Riccardo Nucciarelli al basso, Luca Federici alla batteria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.