Botta e risposta

Sitoco, Casamenti: «Noi i primi a tutelare la salute dei cittadini»

polveri Sitoco

ORBETELLO – «Purtroppo il consigliere di opposizione Monica Paffetti  ancora una volta dimostra, come aveva già fatto da sindaco, di non avere la più pallida idea di procedure amministrative, presupposti di legge per ordinanze, competenze». Il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, interviene in risposta del capogruppo di opposizione Paffetti.

«Certamente questo è grave per chi per cinque anni ha ricoperto la carica da sindaco e ora ci spieghiamo molte cose. Capiamo certamente di aver toccato una ferita aperta dell’ex sindaco quando si chiede il perché abbia negato un fenomeno della dispersioni delle polveri noto da decenni come confermato da cittadini, Arpat e in ultimo dalla stesa Regione. Questo la induce ad interventi in cui si comprende bene la sua difficoltà. Tutto quello che ha fatto l’attuale Amministrazione comunale lo ha fatto per la prima volta a tutela dei cittadini in costante confronto con gli altri enti».

«Purtroppo l’ex sindaco non ha idea di quando possa o non possa essere fatta una ordinanza sindacale che in questo caso, come confermato da tutti gli enti anche in apposita riunione, non avrebbe alcun fondamento giustificativo legale ed amministrativo. Peccato che il gruppo Pd, nel tentativo di strumentalizzare un evento noto che non aveva mai seriamente affrontato, ancora una volta abbia dimostrato la propria inadeguatezza e la totale incapacità a portare avanti una opposizione credibile. La regione Toscana ha ben chiarito la situazione». Conclude Casamenti.

leggi anche
Primarie Monica Paffetti (redazione)
Orbetello
Paffetti: «Sull’ex Sitoco Casamenti mi attacca per nascondere la sua inadeguatezza»
polveri Sitoco
Orbetello
Sitoco, Casamenti: «Perché l’ex sindaco ha sempre negato la dispersione di polveri?»
polveri Sitoco
Orbetello
Affondo del Pd: «Polveri ex Sitoco, il sindaco continua a ignorare il problema»
polveri Sitoco
Regione toscana
Polveri ex Sitoco, Fratoni: «Rientra nei limiti, ma va ridotta la dispersione al minimo»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI