Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Castiglione eccelle nello sport: le congratulazioni del sindaco a Santucci e Zanardi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e da parte di tutti i concittadini di Castiglione della Pescaia desidero esprimere le più vive congratulazioni per l’ultimo, in ordine di tempo, splendido vostro successo conseguito”. Sono le prime parole che ha voluto inviare Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia, ad Alex Zanardi, cittadino onorario di Castiglione della pescaia dal 2012 e a Marco Santucci, atleta che gareggia per i colori dell’Hockey club del centro turistico, appena appresa la notizia che l’ex pilota di formula uno e il pluricampione di pattinaggio artistico, hanno conquistato posti importanti sui rispettivi podi mondiali.

Zanardi ha vinto a Pietermaritzburg in Sudafrica, la crono handbike dei Mondiali paraciclismo, evento che fa suo per la quarta volta. Santucci si è piazzato secondo negli obbligatori agli World Roller Games Nanjing 2017 di  Nanchino in Cina.

“Che Alex Zanardi e Marco Santucci siano due indiscussi campioni nello sport e nella vita lo sostengo da sempre – dice soddisfatto Farnetani – fra loro e Castiglione ormai è in corso un grande rapporto di stima affetto”.

“Notizie come queste – prosegue il primo cittadino del centro turistico – mi fanno sempre emozionare. Risultati così straordinari offrono un indiscutibile contributo allo sport italiano. Uomini come Alex Zanardi e Marco Santucci ci fanno essere fieri di sentirci italiani e le loro medaglie un po’ ci appartengono anche come castiglionesi”.

“Già da adesso – dice Farnetani – li invito a raccontare durante un incontro pubblico a tutti noi, ma soprattutto alle giovani generazioni, come hanno preparato questa loro ultima impresa. Di sicuro saranno momenti intensi. I due atleti sono persone con un carisma davvero notevole”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.