Baseball

Jolly Roger Grosseto, doppio test aspettando la semifinale scudetto

jolly roger gr

GROSSETO – Ultimo e doppio test in famiglia per il Jolly Roger Grosseto prima della semifinale scudetto. Sabato 2 settembre allo stadio Jannella, ingresso libero, i biancorossi sono attesi da due partite (playball di gara-1 alle 15,30, di gara-2 alle 20,30), alle quali parteciperanno anche alcuni giocatori grossetani per permettere al manager Paolo Rullo di schierare due compagini al completo. Entrambi i match saranno sulla distanza almeno dei sette inning, ma l’intenzione è quella di allungarli fino alle canoniche nove riprese.

In casa grossetana cresce l’attesa per l’impegno della prossima settimana, quando allo Jannella arriverà il Castenaso. Prima partita, riservata ai lanciatori italiani, sabato 9 settembre alle 15,30; secondo incontro, con i lanciatori stranieri, alle 20,30; eventuale bella domenica 10 settembre alle 10,30. Chi vince accede alla finalissima che vale il titolo della serie A federale, contro la vincente del derby emiliano tra Collecchio e Imola.

Curiosità per vedere all’opera Niccolò Badii, che dopo aver lanciato due riprese nel test della scorsa settimana (il primo inning è stato ottimo), con qualche giorno di lavoro in più nel braccio e nei muscoli potrebbe migliorare ulteriormente. Potrà comunque essere utile contro il Castenaso. “Si è inserito bene nel gruppo – afferma il manager Paolo Rullo – ma questo non mi meraviglia, è una cosa che viene naturale considerando i ragazzi che ho a disposizione ed è questo l’elemento di maggiore fiducia in vista dello sprint decisivo”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI