Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Jolly Roger Grosseto, doppio test aspettando la semifinale scudetto

Più informazioni su

GROSSETO – Ultimo e doppio test in famiglia per il Jolly Roger Grosseto prima della semifinale scudetto. Sabato 2 settembre allo stadio Jannella, ingresso libero, i biancorossi sono attesi da due partite (playball di gara-1 alle 15,30, di gara-2 alle 20,30), alle quali parteciperanno anche alcuni giocatori grossetani per permettere al manager Paolo Rullo di schierare due compagini al completo. Entrambi i match saranno sulla distanza almeno dei sette inning, ma l’intenzione è quella di allungarli fino alle canoniche nove riprese.

In casa grossetana cresce l’attesa per l’impegno della prossima settimana, quando allo Jannella arriverà il Castenaso. Prima partita, riservata ai lanciatori italiani, sabato 9 settembre alle 15,30; secondo incontro, con i lanciatori stranieri, alle 20,30; eventuale bella domenica 10 settembre alle 10,30. Chi vince accede alla finalissima che vale il titolo della serie A federale, contro la vincente del derby emiliano tra Collecchio e Imola.

Curiosità per vedere all’opera Niccolò Badii, che dopo aver lanciato due riprese nel test della scorsa settimana (il primo inning è stato ottimo), con qualche giorno di lavoro in più nel braccio e nei muscoli potrebbe migliorare ulteriormente. Potrà comunque essere utile contro il Castenaso. “Si è inserito bene nel gruppo – afferma il manager Paolo Rullo – ma questo non mi meraviglia, è una cosa che viene naturale considerando i ragazzi che ho a disposizione ed è questo l’elemento di maggiore fiducia in vista dello sprint decisivo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.