Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dilettando, è l’ora della verità: a Borgo Carige la seconda semifinale

Più informazioni su

ATTENZIONE: Per cause meteo la semifinale di Dilettando a Borgo Carige è stata posticipata a domenica 3 settembre sempre alle ore 21 in piazza della Repubblica. Con questa serata saranno scelte le tre esibizioni che completeranno il novero dei finalisti che parteciperanno il 9 settembre in piazza Dante a Grosseto alla serata conclusiva del tour 2017 della trasmissione di Toscana TV e Siena Tv, condotta da Carlo Sestini. 

BORGO CARIGE – Dilettando arriva a Borgo Carige per la seconda semifinale. Dopo quella di Principina a Mare, il programma tv condotto da Carlo Sestini, giunge al suo secondo giro di boa, prima di affrontare la dirittura della finalissima del 9 settembre a Grosseto in piazza Dante, che ricordiamo coinciderà con la Notte Bianca di Ascom Confcommercio.

Semifinale che potrà godere, domani, sabato 2 settembre a partire delle 21, del palco naturale offerto dal sagrato della chiesa parrocchiale, Cuore Immacolato di Maria, in piazza della Repubblica 1, che si staglia maestosa nel borgo rurale. Un evento che ha voluto fortemente l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Bellumori.

“Capalbio è sempre stato, anche nelle edizioni passate, un crocevia importante per questa trasmissione – è il commento del primo cittadino – Ricordo che sul nostro territorio abbiamo ospitato una finale e almeno sei semifinali. Dallo scorso anno, anche per motivi logistici, si è preferito utilizzare il palco naturale  offerto dal sagrato della chiesa di Borgo Carige, della cui concessione ringraziamo il parroco, don Marcello Serio. Dilettando è una occasione per far avvicinare tante persone che magari non hanno mai visitato il nostro territorio, ma anche una opportunità per assistere ad esibizioni di grande valore artistico, tale è il livello di una semifinale”.

Sono ben 48 i semifinalisti che si saranno battaglia per complessive 16 esibizioni così suddivise: le cantanti Federica Molinaro, Sara Menichetti, Gioia Stronchi, Britney Briccherasio, l’imitatore Roberto Coccoluto, il signore degli anelli Vittorio Valvo, il ginnasta di flagpole Giacomo Neri, il barzellettiere Mario Benedetti, il gruppo di danza modern Le Furbeghe (Alice Fioretti, Ginevra Tonini, Sofia Bartoletti, Sofia Carbone, Viola Catalini, Valentina Gallo, Melissa Grassi), il trombettista Alberto Bacci, la compagnia teatrale l’Allegra Compagnia (Emilia Picchianti, Maria Stefania Scotto, Mauro Atzori, Gianluca Landini, Mila Massimi, Roberto Schiano, Giovanni Solari, Teresa Capitani e Maria Pia Alocci), il trio di danza e canto Castiglione Artist School (Ginevra Guerrieri voce, Elisa Biagiotti e Ginevra Spampani ballo), l’imitatore Emanuele Perfetti e con molta probabilità il gruppo di ritmica delle Bon Bon Girl (Benedetta Ghini, Gabriella Rotaro, Martina Apicelloni, Amelia Tirocchi, Asia Virdis, Elena Nocchi, Ginevra Benedetti, Viola Festelli, Maria Sole Giannini Casini, Stefania Sachsenmayer) e la ballerina di danze giapponesi Catia Fucci, ripescate tramite il contest de Il Giunco.

n tv questa semifinale sarà trasmessa su Toscana Tv (canale 18) il 20 settembre alle ore 21 e il 24 settembre, sempre alle 21 (Canale 194) e su Siena Tv (canale 90) sabato 23 settembre alle ore 21 e lunedì 25 alle ore 13.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.