Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Volontari al Centro” ad Albinia, tra musica e teatro: una due gironi di iniziative

 Appuntamento il 2 e 3 settembre all’interno della Festa di Fine Estate con le associazioni della zona sud della provincia di Grosseto

Più informazioni su

ALBINIA – “Volontari al Centro” è il nome dell’evento con il quale le associazioni della zona Sud della provincia di Grosseto si presentano. La manifestazione, si svolge ad Albinia, in Piazza del Mercato (Piazza delle Regioni) e fa parte della “Festa di Fine Estate”, organizzata dalla Pro Loco, che comprende tantissime altre iniziative tra cui un mercatino dell’artigianato e gustoso street food.  Appuntamento il 2 e il 3 settembre.

Protagoniste di “Volontari al Centro” sono chiaramente le associazioni di volontariato che saranno presenti in piazza  in un vero e proprio “Villaggio del volontariato”  con i loro stand e con le risposte a tutte le domande e le curiosità dei cittadini. Per orientare aspiranti volontari nella scelta di un percorso di impegno nel mondo dell’associazionismo ci sarà in piazza anche un desk del Cesvot e poi performance teatrali e musica, momenti di intrattenimento organizzati dalle stesse associazioni di volontariato, in collaborazione con la Pro Loco di Albinia.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Orbetello.

“L’iniziativa  rappresenta una anticipazione della analoga iniziativa provinciale che si terrà,  per il secondo anno consuntivo, presso la Galleria Commerciale Aurelia Antica a Grosseto ( 14 e 15 Ottobre)  e vuole mettere al centro la riflessione sul rapporto tra profit e no profit costituendo al contempo una importante occasione per il mondo del volontariato e dell’associazionismo   per presentarsi , costruire relazioni  e per condividere con i cittadini le nostre attività e perché no, per provare a coinvolgere qualche nuovo aspirante volontario”, commenta Silvia Sordini, presidente della Delegazione Cesvot di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.