Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto da 90 mila euro per il giardino della scuola: «Tappeto antitrauma su tutta l’area»

Più informazioni su

ORBETELLO – È stato presentato questa mattina, alla preside della scuola, il progetto per i lavori del giardino della scuola di Orbetello Scalo. A giugno i genitori avevano sollevato i problemi legati al suolo del giardino da cui uscivano pezzi di vetro, chiodi e frammenti di ceramica (nella foto una vecchia foto di prima della pulizia dell’area).

«Abbiamo fatto pulire il giardino tre volte, ma da subito abbiamo pensato ad un progetto risolutivo per l’area» afferma il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti. Oggi tecnici esterni incaricati hanno presentato il progetto ed entro la prossima settimana saranno pronti i rendering. «Con questo progetto risolviamo definitivamente un problema che c’era da tempo. Con un investimento da 90 mila euro stenderemo sul suolo, circa 900 metri quadri, un tappeto antitrauma e divideremo le due parti del giardino destinandone una parte alle eementari e una alla scuola materna. Contiamo di approvare il progetto entro metà settembre ed andare a gara al più presto così da consegnare il lavoro terminato entro pochi mesi».

Il progetto, prima dell’approvazione in giunta, sarà presentato la prossima settimana ai genitori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.