Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atlante in campo nel memorial Franchini con due giapponesi in prova

Più informazioni su

GROSSETO -Dopo appena cinque giorni di duro lavoro, l’Atlante Grosseto scende in campo per prendere parte alla settima edizione del “Memorial Sergio Franchini” storico dirigente del sodalizio biancorosso e prima anche presidente del comitato provinciale della Figc.

Alla manifestazione, che si svolgerà sabato prossimo 2 settembre con inizio alle 15 e 30 al“Bruno Passalacqua” di via Australia, prenderanno parte le formazioni della Poggibonsese (Serie B Nazionale), il Real Livorno ( Serie C) dell’ex portiere Emanuele Verani e naturalmente i padroni di casa dell’Atlante Grosseto (Serie A2) capitanata da Fernando Barelli. In questo momento di preparazione e per infoltire la “rosa” l’Atlante  ha in prova due giocatori giapponesi, si tratta di due laterali Yuhei Mitake, classe 1996 e Rui Ikoma classe 1998 e nell’ambiente grossetano c’è tanta curiosità di vederli all’opera sabato pomeriggio nel Memorial Franchini.

Verranno disputate tre gare di due tempi di venti minuti e al termine del triangolare verranno effettuate le premiazioni alla presenza di tutta la società Atlante Grosseto, con il presidente onorario Giovanni Lamioni, del presidente Iacopo Tonelli e di tutta la famiglia Lamioni che era molto legata a Sergio Franchini e saranno presenti anche i familiari del compianto dirigente con la moglie Graziella Agnoletti e i figli.

Nel frattempo la società ha definito il precampionato con alcune gare amichevoli che verranno giocate in settembre: sabato 9  alla palestra di via Maroncelli di Marina di Grosseto contro la Sangiovannese (Serie B), venerdì 15 a Reggio Emilia contro il Kaos (serie A) e sabato 23  alle 15 al Palagolfo di Follonica contro il Pistoia (Serie B), e poi l’inizio del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “A2” che avverrà sabato 7 ottobre in Sardegna contro il Leonardo.

Nel frattempo lunedì prossimo 4 settembre presso il campo Zauli iniziano la preparazione  anche le formazioni giovanili dell’Atlante Grosseto: la squadra “under 19” affidata al riconfermato tecnico Gabriele Righini e la formazione Juniores con ancora alla guida mister Samuele Tessitore, con Vittorio Pannacione nelle vesti di nuovo direttore generale delle due formazioni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.