Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Galli dice sì a Thatsamiata: «La promozione è importante. Presto la carta turistica»

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Ecco la roadmap in fatto di turismo del Comune di Roccalbegna. Ad illustrarla è lo stesso sindaco Massimo Galli “La Giunta Comunale di Roccalbegna, in linea con le sue politiche di promozione e di sviluppo turistico ha risposto positivamente alla richiesta di patrocinio gratuito avanzata dallo staff di Thatsamiata (www.thatsamiata.com), progetto del Quadrifoglio Gruppo Cooperativo”.

“Alla base di tutto c’è una condivisione di intenti e di azioni tra la nostra Amministrazione e il gruppo di lavoro della Cooperativa amiatina che segue questa iniziativa – afferma Galli – ecco perché abbiamo deliberato, in occasione dell’ultima Giunta Comunale, il patrocinio al progetto e subito ci siamo messi a lavoro insieme. In primo luogo è stata realizzata una cartina turistica e ciò ha dato una risposta ad un’importante esigenza del nostro territorio, quella cioè di offrire ai visitatori uno strumento per veicolare le eccellenze del territorio”.

Giunto al suo secondo mandato, il sindaco Galli intende dare seguito al progetto amministrativo intrapreso ormai sette anni fa: “Il nostro obiettivo finale, dal punto di vista turistico e di promozione del territorio –continua Galli – è riuscire a presentare Roccalbegna come un paniere di esperienze e di prodotti di qualità. Dobbiamo raccontare e far conoscere le nostre eccellenze gastronomiche e anche il nostro territorio. Dunque, alla richiesta di patrocinio abbiamo risposto in maniera positiva e anche propositiva perché abbiamo riconosciuto in Thatsamiata un valido strumento di comunicazione e promozione utile per raggiungere i nostri traguardi. Dopo una serie di incontri con i gestori del portale abbiamo deciso di lavorare insieme mettendo in campo ognuno le proprie capacità e dando il proprio reciproco contributo. Abbiamo incentivato le attività locali a partecipare al progetto della cartina turistica e a essere protagonisti attivi di questo importante percorso di co-progettazione tra pubblico e privato. Vorrei infine ringraziare tutte le attività che hanno aderito al progetto”.

Il gruppo di Thatsamiata è entusiasta per il lavoro svolto con il comune di Roccalbegna e si augura che queste sinergie che vedono pubblico e privato lavorare insieme per lo sviluppo del territorio possano attivarsi anche con gli altri Comuni amiatini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.