Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dimissioni di Mori, Vivarelli Colonna: «Peccato perché aveva fatto molto bene»

GROSSETO – Francesco Mori, presidente della Fondazione Grosseto Cultura, ha rassegnato le proprie dimissioni nelle mani del sindaco Vivarelli Colonna.

“Mori, – si legge in una nota ufficiale dell’amministrazione comunale – che negli ultimi mesi ha ottenuto importanti riconoscimenti nel proprio lavoro, ha ritenuto che la mole degli impegni accumulati non fosse più sostenibile nel garantire una presenza continuativa in Fondazione”.

«Con rammarico, prendiamo atto delle dimissioni – commenta Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto -. Con la presidenza di Mori, la Fondazione si è mossa sotto la stella polare della qualità e della tradizione più preziosa della cultura del nostro Paese: basti pensare all’utlimo grande evento, di appena qualche settimana, con il grande successo della lirica. Mori è riuscito a mettere in rete il sistema culturale della città, i cui frutti saranno visibili nella sinergia che si è creata tra i soggetti grazie a questa presidente. A Francesco va la la gratitudine dell’Amministrazione e mia personale per la preziosa collaborazione e per la passione con cui ha portato avanti l’incarico fino ad oggi».

Nei prossimi giorni il Comune procederà a tutti i passaggi necessari per stabilire il futuro prossimo della presidenza della Fondazione Grosseto Cultura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.