Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Yuri e Clelia, una coppia di ballerini conquista Monterotondo

Più informazioni su

MONTEROTONDO -Una coppia di ballo contemporaneo si aggiudica la puntata di Dilettando a Monterotondo Marittimo. Yuri Lisi e Clelia Fedeli, grazie ad una performance di grande spettacolarità e suggestione, sono riusciti a stregare la giuria e conquistato la settima tappa del tour 2017 di Dilettando che ha raggiunto il comune delle colline metallifere per volere della amministrazione comunale e del sindaco Giacomo Termine.

Al secondo posto si è classificato il gruppo di modern sincronizzato “Back in Black” (Ania Pighini, Jessica Didu, Oliver Serini, Christian Dei, Jonathan Dei, Samantha Dei, Giulia Biagini, Soraya Bruni, Benedetta Tonioni), separati di un solo punto dai vincitori. Medaglia di Bronzo per il quindicenne cantante piombinese Dario Corbinelli alle prese con una canzone di Michele Bravi, “Il diario degli errori”. Acclamato all’unanimità per il premio simpatia è stato il poeta ottantaduenne, Leonardo Piazza che ha deliziato la platea con declamazioni di diverse sue composizioni e messo a dura prova la conduzione del programma per la sua simpatica riottosità a lasciare il palco.

Le altre esibizioni che si sono succedute: il pianista Lorenzo Pepi, le cantanti Gioia Rispoli, Angela Ciraldo, Salvatore Parascandola, Francesca Grandini, le due attrici, Giada Barsotti e Susanna Berti e l’armonicista, Alvaro Bonelli. Molto apprezzata dal pubblico, che ha assistito alla trasmissione registrata sul palco della Ex Centrale Lagoni, la performance dell’ospite, il cantante Luigi Petroncari, nella sua esibizione canora dedicata a Renato Zero.

La puntata andrà in onda in tv a partire da mercoledì 30 alle ore 21 su Toscana Tv (canale 18) e domenica 3 settembre alle 21 sul canale 194 di Toscana tv, mentre su Siena Tv (canale 90) è programmata sabato 2 settembre alle ore 21 e lunedì 4 settembre alle 13. Ricordiamo che il tour 2017 di Dilettando si chiuderà il 30 agosto a Follonica in piazza a Mare alle ore 21 con l’ultima tappa prima della seconda semifinale del 2 settembre a Borgo Carige e della finalissima di Grosseto del 9 settembre, in concomitanza con la Notte Bianca organizzata da Ascom Confcommercio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.