Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, riprende l’attività della Virtus Maremma con più di duecento allievi

Più informazioni su

Al via la nuova stagione della Virtus Maremma che si conferma tra ipiù grandi vivai della provincia di Grosseto, superando i duecento atleti e occupandosi solo ed esclusivamente di settore giovanile, si appresta a dare inizio alla nuova stagione che oramai è alle porte.

Con i suoi quasi 30 istruttori la Virtus iscriverà le proprie squadre in tutti i campionati e manifestazioni, andando nello specifico:

Allievi 2001 Campionato Provinciale
Allievi 2002 Campionato Girone InterProvinciale
Giovanissimi 2003 Campionato Provinciale
Giovanissimi 2004  Campionato Girone InterProvinciale
Esordienti  2005 Squadra I Campionato Provinciale
Esordienti 2005 Squadra II Campionato Provinciale
Esordienti 2006 Squadra I Campionato Provinciale
Esordienti 2006 Squadra II Campionato Provinciale
Pulcini 2007 Squadre I e II Competizione “SeiBravo a..”
Pulcini 2008 Squadra I e II
Piccoli Amici 2009 e 2010
Primi Calci 2011 e 2012

Un grande impegno e lavoro quindi, che metterà all’opera moltissimi volontari e dirigenti del Comune di Roccastrada, territorio che esprime anche 4 squadre nei campionati dilettanti come Ribolla, Roccastrada, AltaMaremma e Sticciano che disputeranno rispettivamente Seconda Categoria e Terza Categoria, queste 4 società ogni anno pescano e trovano giovani interessanti dal vivaio Virtus, che di fatto è il settore giovanile di tutte e quattro le società sopracitate.

Su questo spirito di collaborazione e di unione, la Virtus, svolgerà l’attività giovanile su tutte le strutture del Comune, in Impianti bellissimi come San Martino e Roccastrada, utilizzando Ribolla come polo logistico centrale, struttura meglio raggiungibile da ragazzi provenienti da Gavorrano, Braccagni Grosseto e MassaMarittima, ragazzi che sempre più trovano spazio e stimoli in questa società e che ne sono diventati parte integrate.

La Virtus Maremma offre un grande staff tecnico vantando moltissimi istruttori con qualifiche Uefa B , ConiFgci e Uefa E, iscrivendo anche 6 istruttori al corso Uefa C che si svolgerà a Grosseto a partire da settembre, insomma un chiaro segnale di voglia di crescere e di investire in un mondo quello dei settori giovanile troppe volte sfruttato per ben altri scopi ed obbiettivi.

L’apertura della Scuola Calcio è prevista per il giorno LUNEDI 11 SETTEMBRE alle ore 17,30, sono invece già iniziate le iscrizioni per tutte le squadre e categorie e la società è raggiungibile anche via social con la pagina Facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.