Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade dissestate e piene di buche, Pd: «Specie quelle che vanno all’ospedale»

Più informazioni su

GROSSETO – «Alcune vie che portano all’ospedale Misericordia, e di maggiore percorrenza per le ambulanze, hanno il fondo dissestato». Il consigliere Pd Catuscia Scoccati ha inviato una interrogazione al sindaco di Grosseto in merito allo stato di alcune strade cittadine.

«Le ambulanze trasportano persone traumatizzate che possono subire peggioramenti a causa della strada sconnessa – prosegue Scoccati -. Le vie che portano all’ospedale, via Santerno, via Senese (per cui sono in corso interventi in accordo con l’Asl), via Europa, via Inghilterra, via Mascagni e via Monterosa hanno molti tratti sconnessi».

Nell’interrogazione Scoccati sottolinea di avere avuto sollecitazioni «dagli operatori dei mezzi di soccorso e dagli utenti. L’assessore Megale aveva annunciato di voler intervenire sulla manutenzione delle strade e che questo sarebbe stato possibile grazie alle risorse derivanti dai risparmi del mancato servizio per ipozzi irrigui».

Scoccati conclude chiedendo «se è già stato fatto un sopralluogo e i lavori programmati e quando verranno fatti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.