Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori in corso in città: in viale Uranio cantiere aperto per fondo stradale e marciapiedi

Più informazioni su

GROSSETO –  Al via le opere di riqualificazione di viale Uranio. Partiranno, infatti, questa settimana i lavori del primo progetto, quello cioè relativo al tratto di strada sul lato di marcia che va da via Aurelia a via Castiglionese dall’altezza delle strisce pedonali della scuola media e fino all’incrocio con via Turchese.

L’intervento, aggiudicato per poco meno di 30mila euro, prevede il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi nei punti che presentano alcune criticità.  Nel caso in cui a intervento eseguito o in corso dovessero registrarsi probemi di stabilità per alcuni alberi, nell’area interessata dai lavori, con rischi per l’incolumità di pedoni e veicoli, gli stessi alberi saranno abbattuti e sostituiti con altri e in particolare con le sofore.

“Questo intervento su viale Uranio era uno di quei progetti attesi da tempo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale -; per questo l’amministrazione si è impegnata con opere mirate alla riqualificazione di una arteria cittadina importante e trafficata, ma soprattutto frequentata da tanti residenti del quartiere e da molti studenti e bambini delle scuole vicine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.