Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guerra agli abusivi sulle spiagge: 80 mila prodotti sequestrati. Saranno distrutti

GROSSETO – Sono oltre 80 mila i prodotti abusivi che la Polizia Municipale ha sequestrato sulle spiagge del Comune di Grosseto in questa estate 2017. Risultati che arrivano al termine di una stagione che ha visto impegnati gli agenti di Polizia Municipale con il nucleo operativo sicurezza (Nos) voluto dall’amministrazione Vivarelli Colonna.

«Quest’anno abbiamo dato un input preciso alla Polizia Municipale e al suo “Nos”» ha detto l’assessore alla sicurezza Fausto Turbanti ai microfoni della Tgr Toscana della Rai.

In totale nei mesi estivi sono stati 210 i sequestri compiuti sulle spiagge grossetane per un totale di 80 mila prodotti che sono stati requisiti agli ambulanti irregolari e abusivi, tra borse, occhiali, costumi e altri accessori di abbigliamento, spesso contraffatti. Una montagna di merce che dovrà andare al macero per essere distrutta. Non è nota infatti l’origine né i materiali utilizzati per realizzarla e per questo i prodotti risultano poco sicuri. «Sarebbe impossibile rimetterli sul mercato – fanno sapere dalla Polizia Municipale – ma non possono essere utilizzati nemmeno per donazioni o per beneficenza visto che non se ne conosce l’origine».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.