Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre 50 partecipanti alla festa delle vele, tutti i risultati delle classi 

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Un mese d’agosto ricco di iniziative per il Circolo Nautico Maremma che ha messo in acqua numerosi eventi. In attesa dell’ultimo atto mensile, in programma domenica 27 con la veleggiata costiera valida per il campionato Mar di Maremma, quasi tutte le classi di imbarcazioni hanno partecipato agli ultimi avvenimenti sportivi del sodalizio guidato dal presidente Maurizio Marraccini. Nell’Optmist Master Challenge, giunto alla sua ottava edizione, ha prevalso Lorenzo Corsetti, in grado di avere la meglio sulla concorrenza, composta da circa 30 partecipanti senior.

Corsetti si è aggiudicato la menzione speciale sul trofeo nonché il tradizionale prosciutto messo in palio dall’organizzazione. Durante la manifestazione, è stato assegnato anche il trofeo Paolo Formigli, dedicato a chi,  con la sua attività e partecipazione, promuove lo sviluppo della vela e all’attività del Circolo.

Quest’anno il premio è stato consegnato a Federico Fonti. Il Circolo Nautico Maremma, durante la tradizionale festa delle vele d’agosto, ha pensato anche ai più giovani. Oltre 50 velisti sono stati impegnati con le derive: optimist, laser, skipper, 470 e windsurf.  Per la classe 470, la vittoria è andata a Luigi Bigoni e Federico Vegni davanti a Virgilio e Marianna Donini e Marco e Francesca Delibra. Per la classe laser primo Fabrizio Mezzalana, secondo Alessio Bigoni e terzo Andrea Donini. Per le derive in classe mista, primo Romeo Piperno, secondo Giulio Brini, entrambi su sunfish, terzo Andrea Maramai con il suo finn. Per la classe windsurf, primo Federico Fonti, secondo Simone Romani, terzo Francesco Fonti. Menzione speciale per la giovanissima Roksolana Durkalets, anno di nascita 2006, che ha corso solo la prima prova durante la quale si è classificata quarta. 

I bambini e i ragazzi che hanno partecipato alle regate della mattina sono: Riccardo Vannozzi, Boris Durkalets, Silvio Culicchi, Sofia Santroni, Rachele Liotti, Titus Scarpelli, Chacko Scarpelli, Gianluca Rossi, Ruggero Torchio, Bianca Bolognesi, Agnese Torchio, Letizia Lionti, Letizia Pau, Diletta Pau, Claudia Santroni, Viola Toninelli, Elisa Venturini, Daniele Fonti, Matteo Pagliazzi, Vittorio Audisio, Federico Orlandi, Elena Duranti, Martina Shehi, Agata Audisio, Riccaro Pagliazzi, Damiano De Meo, Michele Baietta, Matteo Senatore, Bernardo Bocci, Duccio Bandinelli, Edoardo Vizzino, Elia Bandinelli, Giacomo Martorelli, Laura Galardi, Chiara Nati, Viola Giannerini, Francesco Adorisio, Alessandro Vegni, Margherita Romeo, Ambra Cappellini, Livia Santucci, Giulia Pallari, Ludovica Romeo, Ludovica Vizzino, Angelo Rondini, Marta Marraghini, Giulietta Santucci, Isabella Bollina. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.