Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande serata al Palagolfo con le Farfalle della ritmica in partenza per i Mondiali

Follonica – Un appuntamento pre-mondiale da non perdere domani sera al Palagolfo per gli appassionati della ginnastica ritmica.

Le Farfalle, che in questi giorni stanno svolgendo gli ultimi preparativi prima della partenza per i mondiali proprio nella Città del Golfo, si esibiranno in un incontro amichevole con le ginnaste degli Stati Uniti sabato 26 agosto alle ore 21.

L’incontro sarà per entrambe le squadre l’ultimo test tecnico prima della competizione internazionale che quest’anno si disputerà per la prima volta in Italia, a Pesaro a partire da mercoledì 30 agosto.
Per i fans, invece, rappresenta una delle rare occasioni per ammirare le loro esibizioni dal vivo.
La nazionale di ritmica da anni ormai si prepara nella Città del Golfo per gli appuntamenti sportivi più importanti, tanto che i follonichesi si sono proprio affezionati alle “loro” farfalle. Il sindaco Andrea Benini ha, infatti, sottolineato come l’intera città sia orgogliosa e affezionata alla presenza della squadra da tanti anni.

La tecnica delle azzurre, Emanuela Maccarani, che è anche l’allenatrice più medagliata della storia di questa disciplina, ricambia l’affetto della città che ormai rappresenta il luogo di partenza per le gare più importanti. «Questa volta – ha spiegato Emanuela Maccarani – la tensione è ancora più alta del solito. Saremo in Italia e sappiamo che le aspettative nei confronti della squadra sono altissime. L’esibizione di domani sera per noi è molto importante e siamo felici che la squadra americana, con cui abbiamo un ottimo rapporto, abbia accettato l’invito. Per il pubblico sarà l’occasione di partecipare all’esibizione, per noi è un importante test tecnico e ovviamente un saluto a Follonica prima di partire».
L’appuntamento domani è alle 21 al Palagolfo con l’apertura dell’evento a cura della Compagnia Sbandieratori della società Terzieri Massetani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.