Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guardia di Finanza, arrivano i nuovi comandanti di Orbetello e Follonica

Più informazioni su

GROSSETO – Cambio della guardia ad Orbetello e Follonica, dove arrivano i nuovi comandanti delle due Tenenze della Guardia di Finanza.

Ad Orbetello, il Capitano Pasquale Rinaldi lascia, dopo circa due anni, il comando della Tenenza, per essere trasferito al Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma impiegato quale Ufficiale addetto alla sede di Milano.

Gli subentra il Tenente Giorgio Iozzìa, proveniente dalla Compagnia di Nola, dove ha comandato per due anni una Sezione Operativa svolgendo indagini in materia fiscale e giudiziaria in un contesto ad alta densità criminale.

Nato ad Erice (TP) nel 1990 e arruolatosi nella Guardia di Finanza nel 2010, dopo la maturità classica ha frequentato il 110° Corso “Mali Viluscia III” nelle sedi dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e Roma, dove ha conseguito le Lauree in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” e in “Giurisprudenza” e, successivamente, il Master in “Criminologia e studi giuridici forensi”.

A Follonica, Il Cap. Pasquale Acampora lascia, dopo circa tre anni, il comando della Tenenza, per assumere un nuovo incarico a Roma presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Ministero dell’Interno.

Gli subentra il Tenente Riccardo Fiore, proveniente dalla Compagnia di Gallarate (VA), dove ha comandato per due anni una Sezione Operativa svolgendo indagini in materia fiscale e giudiziaria.

Nato a Venezia nel 1992 e arruolatosi nella Guardia di Finanza nel 2010, dopo la maturità scientifica ha frequentato il 110° Corso “Mali Viluscia III” nelle sedi dell’Accademia del Corpo di Bergamo e Roma, dove ha conseguito le Lauree in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” e in “Giurisprudenza” e, successivamente, il Master in “Criminologia e studi giuridici forensi”.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta presso la caserma di Piazza del Popolo a Grosseto, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. t.ISSMI Massimiliano Giua, e del personale dei Reparti dipendenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.