Follonica

Fdi e An: «Bolletta carissima ma acquedotto colabrodo, qualcosa non torna»

acquedotto guasto
- Foto d'Archivio

FOLLONICA – “La settimana scorsa, per molti giorni, Follonica, come tutto il nord della provincia, è rimasta senza acqua a causa della rottura della dorsale a Gavorrano. Per quanto questo fatto sia straordinario vorremmo fare una profonda riflessione”. Inizia così una nota di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Follonica.

“La nostra acqua pubblica, costa a noi cittadini assai cara – prosegue la nota – ma il nostro acquedotto è oramai vecchio e “colabrodo” , allora i soldi che noi utenti paghiamo all’Acquedotto del Fiora perché non vengono impiegati per rinnovare completamente una linea idrica che versa in condizioni pietose. Saremmo anche curiosi di sapere quali siano i compensi per i dirigenti del nostro acquedotto, e far un paragone fra tali remunerazioni e le condizioni della linea idrica.

Per quanto riguarda invece la mancanza di acqua nello scorso fine settimana, riteniamo indecoroso intanto la totale mancanza di comunicazione da parte dell’Acquedotto del Fiora, ma anche la mancanza di comunicazioni dell’ufficio stampa del comune di Follonica per informare residenti e turisti. Sicuramente la situazione era drammatica, in un week end dove Follonica era presa d’assalto dai vacanzieri, ma si doveva utilizzare maggiormente l’invaso in località Valli, e andare ad aiutare quei commercianti che si sono trovati in difficoltà nel mezzo della stagione estiva”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI