Cronaca

Incendio all’Argentario: il fronte del fuoco si sta allargando fotogallery

Incendio Arg Agosto 2017

MONTE ARGENTARIO – Aggiornamento ore 9.52: L’incendio ha interessato 5 ettari di bosco, e lo spegnimento è stato particolarmente difficoltoso per la vicinanza di un deposito di bombole e di alcune case. Sul posto sono intervenute squadre di Orbetello, Grosseto, Scansano, Arcidosso e Sorano. 

Ore 1.36: Sembra che l’incendio sia sotto controllo.

Ore 00.49: Un grosso incendio è scoppiato a Monte Argentario, nella zona di Porto Santo Stefano, verso il Campone, per la precisione in zona Pispino, la collina adiacente al palazzetto dello sport.

Le fiamme sono molto alte e si vedono anche da molto lontano. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del fuoco che sono già stati allertati e sono presenti anche i carabinieri. Allertati anche i volontari della Racchetta.

Secondo alcune testimonianze l’incendio si sta estendo e ci sarebbero anche alcune abitazioni vicine al fronte del fuoco oltre ad un deposito di bombole. Le operazioni di spegnimento, come confermano gli abitanti, potrebbero essere rese più difficoltose, dalla zona, impervia e dalle strade strette e non illuminate per raggiungere la zona.

Notizia in aggiornamento.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI