Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiude la scuola elementare: i bambini trasferiti alle medie «Abbiamo paura del bullismo»

Più informazioni su

GAVORRANO – «La scuola è stata chiusa di punto in bianco e noi lo abbiamo saputo solo all’ultimo istante». I genitori della scuola elementare di Gavorrano sono infuriati. La scuola è stata chiusa per inagibilità ma «il sindaco è stata così gentile di tenerci tutti all’oscuro di tutto lo abbiamo scoperto da soli e allora abbiamo chiesto un incontro al primo cittadino».

«Il sindaco ha deciso il collocamento degli alunni presso la scuola media che è affianco – proseguono i genitori -. Il problema è enorme perché i bimbi delle elementari non possono convivere con quelli più grandi: i problemi sono molti tra cui la paura del bullismo, l’unico bagno in comune, il linguaggio… noi genitori siamo veramente preoccupati. Infine il nostro dubbio è: quella scuola chiusa non avrà mica un’altro scopo?».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.