Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altri due colpi chiudono il mercato della Pallavolo Follonica: due palleggiatrici, Francesca Galdini e Martina Calcagno

FOLLONICA – La Pallavolo Follonica chiude il mercato in entrata con altri due colpi. L’allenatore Rodolfo Gagliardi (all’esordio sulla panchina azzurra) per la stagione 2017-2018 che vedrà la squadra del Golfo disputare il campionato di Serie D potrà contare su due palleggiatrici d’eccezione: il nuovo arrivo Francesca Galdini e Martina Calcagno, confermata dopo l’ottima stagione disputata l’anno passato.

«Sono due colpi – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – che completano nel modo migliore la nostra rosa, già ricca di tanti elementi di valore. Siamo felici di avere ancora con noi Martina Calcagno, proveniente dal Venturina, che ha disputato un ottimo campionato la scorsa stagione. Il nuovo arrivo Francesca Galdini, invece, in carriera ha giocato a Grosseto e Siena, in B1, B2 e in Serie C: è una giocatrice d’esperienza che potrà dare un grande apporto alla nostra squadra. A questo punto il mercato è finito. Siamo pronti e crediamo proprio di essere competitivi per disputare un’ottima stagione».

Il raduno della prima squadra, con l’inizio degli allenamenti, è previsto per venerdì 1 settembre al Palagolfo agli ordini del tecnico Rodolfo Gagliardi, che nelle prossime settimane definirà la rosa, mentre qualche giorno più tardi scatterà l’inizio della stagione per le formazioni giovanili alla guida delle quali, quest’anno, ci saranno Alberto Mangiantini, Uliano Benassi, Mauro Baricci e Stefania Ciliegi. Il debutto nel campionato di Serie D è in calendario per metà ottobre. Intanto il sindaco di Follonica, Andrea Benini, e il vicesindaco Andrea Pecorini hanno incontrato la dirigenza azzurra in occasione della sagra della Pallavolo Follonica: dai vertici dell’amministrazione follonichese la soddisfazione per il ripescaggio in Serie D e un augurio per la nuova stagione.

Ecco la rosa della Pallavolo Follonica 2017/2018: Alessia Amore (banda), Anna Basnik (banda), Ginevra Bennati (centrale), Beatrice Bianchi (banda-opposta-libero), Naima Boni (opposta), Martina Calcagno (alzatore), Erika Carnesecchi (centrale), Alessia Chirieac (centrale), Linda Di Luzio (banda), Alessia Francardi (libero), Martina Gaggioli (centrale), Francesca Galdini (palleggiatrice), Beatrice Gallo (banda-opposta), Arianna Martelli (libero), Linda Mazzei (centrale), Chiara Menichetti (centrale), Martina Montauti (opposta), Gianna Paradisi (banda), Miriana Voddo (libero).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.