Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palio di Castel del Piano, aperte le iscrizioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere

CASTEL DEL PIANO – Sono aperte le iscrizioni per le batterie di selezione del palio di Castel del Piano  che si disputeranno il 6 settembre.  Sul sito del Comune (www.comune.casteldelpiano.gr.it) è reperibile la modulistica necessaria.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 31 agosto alle ore 13. L’amministrazione comunale si riserva la possibilità di riconsiderare i termini, qualora il numero dei cavalli iscritti non fosse ritenuto idoneo al buon andamento della manifestazione. Possono essere iscritti cavalli di quattro anni ed oltre. E’ fissato un tetto massimo di 24 cavalli ammessi  alle batterie di selezione, per cui in caso di maggiori iscrizioni si provvederà in primis ad escludere i cavalli di quattro anni e in caso di ulteriori esuberi si procederà all’esclusione mediante estrazione a sorte. Come di consueto verranno messi a disposizione i box per i  cavalli a titolo gratuito.

Il 7 settembre si disputerà il memorial Pioli, previsto per un massimo di otto cavalli tra quelli non scelti per il palio. Anche in questo caso l’amministrazione comunale si riserva la possibilità di accettare ulteriori iscrizioni, qualora il numero dei cavalli iscritti fosse ritenuto inadeguato. Tutti i cavalli iscritti saranno preventivamente sottoposti a visita veterinaria da tenersi la mattina del 6 settembre. Sul sito del Comune è scaricabile il protocollo sanitario disciplinante le visite veterinarie ed i controlli antidoping.

Per favorire la partecipazione é prevista la corresponsione di premi ai  cavalli iscritti per la selezione e per la disputa del palio: gettone rimborso spese 100 euro, vincitore palio tremila euro, secondo, terzo e quarto mille euro. Gli importi sono da intendere al lordo delle ritenute fiscali. Analogamente è previsto un montepremi di € 2.000,00, sempre al lordo delle ritenute fiscali, per il memorial Pioli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.