Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blackout su acqua e luce: danni per le imprese. La Confersercenti: «Vicino ai commercianti»

Più informazioni su

GROSSETO – «Quanto accaduto non deve ripetersi». Confesercenti interviene sulla situazione di luce e acqua. «È stato un fine settimana difficile quello appena trascorso per ristoratori ed esercenti». Un week-end tra i più importanti dell’anno, quello della settimana di Ferragosto, è stato invece funestato da guasti di vario genere, quello alla dorsale, che ha lasciato senz’acqua molte attività tra Grosseto, Gavorrano e Follonica, e il black out energetico di Castiglione della Pescaia, in cui per oltre tre ore ristoranti e bar sono rimasti senza luce elettrica.

«Alberghi, ristoranti, bar, strutture ricettive hanno avuto danni seri e importanti – afferma la Confesercenti – gli agriturismi hanno perso clienti, che, al secondo giorno senza acqua, hanno preferito tornarsene a casa. Ma anche il black out ha causato danni, intanto dei mancati guadagni per pizzerie e ristoranti, e poi quanto contenuto in frigoriferi e congelatori che, come avvenuto per i gelati, non ha retto alla prolungata mancanza di corrente».

Quello che chiede Confesercenti è che si faccia di tutto perché una situazione simile non si ripeta. «Chiediamo, intanto, di sapere cosa sia successo e che si facciano tutti gli interventi e i lavori necessari per scongiurarle che quanto avvenuto si ripeta». Intanto, presso Confesercenti, sarà possibile reperire tutti i contatti necessari per chiedere un eventuale risarcimento in caso che, dagli sbalzi di tensione, si siano avuti danni o guasti ad attrezzature o elettrodomestici. L’associazione assisterà gli esercenti nelle procedure necessarie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.