Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pisa i funerali della follonichese Giuliana Gelli

Più informazioni su

FOLLONICA – I Funerali della follonichese Giuliana Gelli si svolgeranno questa mattina a Pisa, alle ore 10, alla Chiesa di Santo Stefano a Porta a Lucca (Nella foto: Giuliana Gelli, al centro a sedere, nel 2013 a Follonica, all’inaugurazione del Magma).

La Gelli era nata nella città del Golfo nel 1931 dove aveva vissuto prima di trasferirsi Pisa con il marito l’Ing. Roberto Mariani e i figli Attilio e Federigo, che l’anno assistita fino all’ultimo nell’abitazione di via N. Sauro, 37. Giuliana aveva sempre mantenuto negli anni i contatti con la sua terra di origine, alla quale era attaccatissima ed era presente anche all’inaugurazione, nel 2013, del Magma. Il Museo della ghisa, sorto nello storico forno fusorio S. Ferdinando, nel cuore città fabbrica metallurgica lorenese, dove i suoi avi erano arrivati da Pistoia, nel 1818, con il capostipite: quel Sebastiano Gelli: “ ingaggiato dalle Fonderie Granducali per la costruzione della macchina soffiante”.

La salma della Gelli dopo la funzione religiosa, sarà cremata e le sue ceneri saranno poi depositata nella cappella di famiglia al campo santo di Follonica

Ai familiari Roberto, Attilio e Federigo Mariani,alle nuore Antonella ed Elisabetta e ai loro nipoti, alla sorella Laura Gelli, ai parenti, va il cordoglio della comunità del golfo e quello della redazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.