Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo a Semproniano per lo spettacolo tra musica di De Andrè e poesie di Mario Luzi

Più informazioni su

SEMPRONIANO –  “Caro Fabrizio, Caro Maestro” è il titolo dello spettacolo teatrale e musicale promosso dall’Amministrazione Comunale e che si è svolto ieri sera a Semproniano.

La potente interpretazione dell’attrice Simona Lazzerini e la voce penetrante di Andrea Bonucci accompagnate dalla magistrale chitarra di Paolo Mari hanno dato vita a uno spettacolo emozionante in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà. Gli artisti hanno percorso un viaggio ideale intersecando poesie di Mario Luzi e altri autori e canzoni di Fabrizio De André, avente come stazioni tre grandi aree tematiche: la solitudine, il potere e la guerra, l’amore e la morte.

«Il vasto pubblico di ogni età ha gremito il piazzale antistante la Rocca Aldobrandesca, un grande successo per un piccolo paese – affermano dall’amministrazione di Semproniano -. Una scommessa vinta dall’Amministrazione e il sindaco Miranda Brugi che si portano a casa la soddisfazione di essere riusciti a offrire alla popolazione uno spettacolo di tale livello artistico e culturale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.