Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riparati i guasti alle tubature: l’acqua sta tornando nelle case

FOLLONICA – Due rotture importanti sulla dorsale principale nelle notti di mercoledì 16 e giovedì 17 agosto. È questa la causa della prolungata assenza di acqua come conferma il presidente di Acquedotto del Fiora Emilio Landi. “L’intervento di riparazione si è concluso positivamente nella prima mattina di venerdì 18 agosto e al momento il flusso idrico è stato ripristinato in modo regolare. Ovviamente l’acqua Sta rifornendo progressivamente i depositi, che si erano completamente svuotati, e in questo momento su Follonica si sta verificando un picco dei consumi di acqua. Di fatto, quindi, la criticità, assolutamente  momentanea, non è più la mancanza di acqua ma, su alcune zone della città, la diminuzione, temporanea della pressione, dovuta ad un naturale maggior consumo”.

“La situazione troverà un nuovo equilibrio a breve – prosegueLandi – , considerando che il flusso adesso è normale, i depositi si stanno riempiendo completamente e la richiesta di acqua si ristabilizzera’ ai livelli consoni. In questi giorni Acquedotto del Fiora e Comune di Follonica hanno  organizzato un servizio di emergenza con autobotti, per intervenire sul territorio comunale e cercare di soperire nelle situazioni di massima criticità”.

“Anche adesso Acquedotto del Fiora mantiene il servizio di autobotti per
coadiuvare la fase del ritorno in pressione, completo, su ogni zona.
Acquedotto del Fiora ha anche provveduto ad ottimizzare il messaggio
informativo diffuso dal loro numero verde”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.