Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi, laboratori, esperimenti: il settembre dei bambini è al Museo di storia naturale

Più informazioni su

GROSSETO – Un’esperienza unica, dedicata ai più piccoli, che da quest’anno vede tra i protagonisti anche il Museo di storia naturale della Maremma, struttura gestita da Fondazione Grosseto Cultura. I campi settembrini forniranno l’opportunità di esplorare la natura che circonda il nostro territorio: dalle mura cittadine, al mare, passando per la pineta dell’oasi di San Felice Allianz e molto altro ancora. Giochi, laboratori, esperimenti al museo, anche in lingua inglese, riscoperta delle tradizioni, saranno gli elementi dedicati ai bambini dai 7 agli 11 anni che verranno accompagnati da esperti del settore, operatori didattici e guide ambientali, in un percorso ricco di sorprese e divertimento.

Tre le settimane sulle quali si svolgerà il progetto: dal 28 agosto al 1 settembre, dal 4 all’8 settembre e dall’11 al 14 settembre con programma da sviluppare dalle 8,30 alle 16,00 nelle prime due settimane e dalle 8,30 alle 13 nell’ultima. Sono ancora aperte le iscrizioni al costo di 140 euro a settimana, mentre per la terza parte, quella in programma dall’11 al 14 settembre, il costo è di 20 euro a giornata. Previsto anche uno sconto del 10% ai soci di Fondazione Grosseto Cultura e Coop. La quota non comprende i pasti, ad eccezione delle merende del pomeriggio. Il campus prevede la partecipazione degli esperti di TartaMare, DifesAttiva, Archivio delle tradizioni popolari, Coldiretti, Museo archeologico e d’arte della Maremma, oltre alla presenza di un apicoltore.

I campi settembrini rientrano nell’iniziativa della Regione Toscana “S-passo al Museo”, giunta al terzo anno. Alla base del progetto ci sono creatività, fantasia, divertimento, attraverso il gioco e le attività manuali. Una vacanza dedicata a tutti i bambini, per divertirsi in maniera diversa.

Per info e prenotazioni: Museo Naturale della Maremma – strada Corsini 5, Grosseto – www.museonaturalemaremma.it – tel. 0564 488571 (dal martedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00), oppure è possibile scrivere a info@museonaturalemaremma.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.