Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruba rame e alluminio dal cantiere: beccato con 60 metri di cavi

Più informazioni su

FOLLONICA – Lo hanno colto “con le mani nel sacco”, mentre stava rubando matasse di rame e alluminio da un cantiere a Follonica.

rame cc

L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, era stato visto dai carabinieri muoversi furtivamente e in modo sospetto attorno al cantiere Enel di via Laopardi. I militari hanno subito deciso di tenerlo d’occhio. L’uomo 49 anni di Suvereto, ha fatto un paio di giri attorno al cantiere e poi si è intrufolato all’interno, accatastando 60 metri di cavi da trasferire sul proprio mezzo, messo in modo da consentirgli una fuga veloce. Il materiale era depositato in attesa di installazione.

I carabinieri hanno deciso di bloccare le vie di fuga e verificare la presenza di altri complici. L’ “oro rosso”, risulta ancora appetibile per l’alto valore di scambio e la facile reperibilità sul territorio. L’uomo, arrestato, è stato messo ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo previsto per oggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.