Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Poccia: «Sul diportismo abbiamo fatto la scelta giusta. Meno burocrazia per aiutare i cittadini»

ORBETELLO – Ivan Poccia, consigliere con delega al demanio diportismo e mobilità sostenibile, interviene sulla questione del diportismo a Orbetello. “A stagione ormai inoltrata – spiega – ho sentito il dovere di accertarmi quale risposta avessimo avuto dai diportisti dopo il lavoro svolto questo inverno per rilanciare un settore che ormai da troppo tempo navigava nella precarietà e nell’incertezza”.

“Con il sindaco Casamenti – continua il consigliere – ci siamo recati in visita all’Adoe (nella foto) dove abbiamo potuto appurare come i posti per i residenti siano ormai esauriti da tempo segno che l’abolizione dell’Isee per i residenti e l’assegnazione pluriennale della gestione hanno dato i loro frutti; in tanti sono tornati sul pontile che non era così pieno ormai da anni, e pertanto posso dire con certezza che sono state premiate le nostre scelte di snellire la burocrazia e permettere l’interscambio che darà l’opportunità ai residenti di Albinia e Talamone che hanno la loro barca sull’Albegna o al Fossino, che sono pontili stagionali, di poter usufruire nel periodo invernale del pontile di Santa Liberata.

Tanto altro lavoro c’è da fare ma certamente questo sarà il nostro punto di partenza per far diventare il nostro comune l’eccellenza del diportismo così detto minore fonte di notevole indotto e soprattutto culla di tradizioni di tanti orbetellani abituati a navigare i nostri mari per lavoro per pesca e per diletto”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.