Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il paese si accende di notte: inaugurato l’impianto di illuminazione scenografica

SANTA FIORA – Santa Fiora si accende di notte: è stato inaugurato l’impianto di illuminazione scenografica della rupe lavica davanti alla Peschiera di Santa Fiora. Sono in funzione già da qualche giorno i 6 proiettori a led rgb, con fari di diversi colori, che creano un emozionante gioco di luci e ombre sulla parete rocciosa. ‎

La nuova illuminazione pubblica, di forte impatto visivo, valorizza le imponenti mura su cui si erge il centro abitato di Santa Fiora, regalando di notte uno spettacolo suggestivo.

I lavori, iniziati a marzo, stanno proseguendo sul versante che dà su via Carolina per illuminare con la magia dei giochi di luce anche questo lato delle mura.

Il progetto dell’amministrazione comunale ha previsto, inoltre, l’illuminazione scenografica della facciata del palazzo storico che ospita la scuola elementare e l’intervento sull’impianto elettrico pubblico in piazza Garibaldi, finalizzato a migliorare l’estetica della piazza, togliendo tutti i cavi elettrici a vista che prima l’attraversavano e quelli sul palazzo comunale. Al loro posto è stato installato un nuovo impianto leggero a basso impatto visivo. L’investimento complessivo per tutti i lavori è stato di circa  55 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.