Volley

Follonica, la rivoluzione continua: ecco i nuovi tecnici del settore giovanile

PALLAVOlo follonica 2018 Mauro Baricci, Stefania Ciliegi, Uliano Benassi

FOLLONICA – La rivoluzione continua in casa Pallavolo Follonica. La società del presidente Fausto Negrini, che nella stagione 2017/2018 parteciperà al campionato di Serie D, prosegue la riorganizzazione a tutti i livelli. Anche nello staff tecnico.

E così, dopo aver annunciato il colpo Rodolfo Gagliardi come allenatore della prima squadra e Alberto Mangiantini come coordinatore di tutte le formazioni giovanili, i vertici della squadra azzurra presentano altri tre tecnici: Uliano Benassi, Mauro Baricci e Stefania Ciliegi. A Benassi e Baricci verranno affidate le formazioni Under (presto sarà annunciato quali) mentre Ciliegi si occuperà dei più piccoli, dalla propedeutica al primo anno di attività.

«Stiamo vivendo un momento di rifondazione a livello societario – dice il presidente della Pallavolo Follonica, Fausto Negrini – e la ricostruzione riparte anche dal settore giovanile, con tanti volti nuovi. Siamo felici di esserci assicurati una certezza come Mauro Baricci, un nome storico per la nostra pallavolo perché ha allenato tanto a Follonica e ha sempre ottenuto risultati importanti. Ora, oltre ad allenare una nostra squadra Under, curerà il settore delle scuole: un’attività particolarmente importante, visto che prevede lezioni con gli alunni e la disponibilità a seguire iniziative di formazione, non solo a Follonica ma anche nel resto del comprensorio. Ci puntiamo molto, perché saranno le nostre giocatrici di domani. Inoltre Baricci allenerà la squadra della Pallavolo Follonica che parteciperà alla Seconda o alla Terza Divisione, composta da giovani e meno giovani: un serbatoio importante per la prima squadra. Uliano Benassi, invece, seguirà un’altra squadra Under, mentre Stefania Ciliegi è una certezza per seguire i più piccoli e l’attività di avviamento allo sport».

E la rivoluzione, passo dopo passo, è servita. «Abbiamo un programma triennale – conferma il presidente Negrini – e il piano è condiviso tra la società e lo staff tecnico. Con la partecipazione al campionato di Serie D ci aspetta una nuova avventura, a tutti i livelli: per questo abbiamo deciso per il cambio radicale di tutti gli allenatori, compreso il settore giovanile, perché è proprio da qui che parte la ricostruzione. Ci auguriamo una buona partecipazione e di trovare ottimi prospetti per il futuro». E anche per la stagione sportiva 2017/2018 è confermata la collaborazione tra la Pallavolo Follonica e la scuola di pallavolo Anderlini Modena.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI